Bacheca: Domande e risposte
Busto Arsizio
Nome: Massimo
Cognome: Giannoni
Localita: Empoli
Messaggio: Molti complimenti per il grandissimo ed impegnativo lavoro fatto in tutti questi anni, ho appena acquistato a Novegro il terzo ed ultimo volume della "saga".
Vi chiedevo un chiarimento sul nodo di Busto Arsizio, adesso che sto raccogliendo dati sulla lunghezza di tutte le linee ex concesse o private.
Risulta: Ferno/Lonate Pozzolo-Malpensa Aeroporto km. 4+888; Malpensa Aeroporto-Terzo Bivio Sacconago km. 4+338; ma mi sembra che ci sia qualcosa che non torna nella seconda tratta, perché è Ferno/Lonate Pozzolo che si trova tra Malpensa Aeroporto e Terzo Bivio Sacconago.
Certo di una Vostra gradita risposta, ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per inviarvi i miei più cordiali saluti e grazie per l'attività di continuo aggiornamento dei dati.

=================

La ringrazio dell'apprezzamento per l'opera svolta e della "fedeltà" alla stessa.
Relativamente alla segnalazione ha perfettamente ragione. Devo anche aggiungere "purtroppo" perché affari simili sono i miei incubi notturni. Si tratta di uno di quegli errori che è difficilissimo scoprire, specialmente in una pubblicazione quale RdR fatta in gran parte di dati, come, ad esempio gli errori di battitura ed i refusi su liste di date sulle quali non si può avere un riscontro immediato. Nel caso specifico stiamo esaminando una svista determinata da uno scellerato momento di distrazione: semplicemente Malpensa Aeroporto è stata messa al posto di Ferno+Lonate Pozzolo. Infatti questo posto di servizio si trova quasi a metà strada fra gli altri due.
Per di più il Suo intervento mi ha fatto scoprire un altro dei possibili errori assolutamente stupidi: l'intervento del correttore automatico, quasi impossibile da eliminarlo in tempo. Infatti, a seguito di un mio recente intervento sulla scheda di Busto, ho apportato alcuni aggiornamenti. Così mi sono accorto che il computer, di sua iniziativa, aveva corretto un Ferno+Lonate Pozzolo in Ferno+Lonate Bozzolo.
Chiedo scusa per il refuso e per farmi perdonare Le invio in allegato i files di Busto che proprio in questi giorni sto aggiornando per un paio di varianti intervenute nel frattempo. La stesura non è ancora definitiva e comparirà nel nostro sito con la circolare di ottobre. Si tratta della trasformazione, per l'appunto, di Ferno+Lonate Pozzolo in stazione e della riattivazione del raccordo tra Fs e Ln.

Cordiali saluti
Ennio Morando
923

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.