Bacheca: Domande e risposte
Volumi e sito
buonasera
ho scoperto il vostro sito per caso e ne sono rimasto favorevolmente meravigliato. Avrei avuto piacere di avere i 3 volumi ricordi di rotaie ma ho letto che il primo e' purtroppo esaurito. Quindi vorrei sapere in alternativa se il contenuto dei volumi e' scaricabile dal vostro sito dall'area riservata, nel caso ovviamente di una mia iscrizione alla vostra associazione. Vorrei sapere ancora se la descrizione delle linee dismesse contempla anche quelle secondarie a scartamento ridotto o quelle relative a percorsi di montagna. Grato per un vostro cortese cenno di riscontro con l'occasione vogliate gradire i miei piu' cordiali saluti
Montanaro Ferruccio
Torino
=======================
La ringrazio molto degli apprezzamenti.
Per quanto riguarda i volumi, Le confermo che il primo è effettivamente esaurito. Sono ancora disponibili il secondo ed il terzo presso l'editore.
Il contenuto dei volumi è senz'altro scaricabile una volta avuto accesso al sito. Per di più tutti i documenti sono aggiornati al momento attuale e sono continuamente aggiornati tramite le Circolari mensili.
L'unica materia che non è ancora scaricabile è la Parte Terza, ovvero le Linee Soppresse. Questo è determinato dal fatto che il terzo volume che tratta l'identica materia, è ancora in piena vendita e quindi, come potrà immaginare, non sarebbe particolarmente utile e logico consentirne poi un utilizzo parallelo sul sito. Oltre a ciò sono ancora in vigore per qualche tempo, visto che il terzo volume è stato pubblicato abbastanza recentemente, impegni contrattuali con l'editore. Peraltro, come avrà già potuto riscontrare, sono comprese e quindi scaricabili liberamente, tutte le linee soppresse all'interno dei nodi, ovvero i raccordi tra linea e linea oppure tra le varie stazioni.
Pertanto potrà scaricare tutto, comprese le Linee in Esercizio e le Circolari mensili, e, soprattutto, il tutto aggiornato meno le Linee Soppresse "esterne". Specificatamente sulle linee a scartamento ridotto, queste non sono comprese, come indicato chiaramente nelle Definizioni Tecniche & Normativa. Sono invece comprese tutte le linee di montagna, da quelle internazionali a quelle locali, a scartamento normale.
Per quanto riguarda l'abbonamento, per il primo anno è di 50 euro, per gli anni successivi è di 20.
Può effettuare il pagamento sulla carta di credito prepagata VISA Electron
Non abbiamo una newsletter ma le domande più interessanti dei nostri lettori, con le nostre risposte relative, vengono pubblicate in bacheca, come avverrà per questa. Peraltro Le suggerisco, se non ha problemi particolari, a diventare nostro collaboratore. Non c'è bisogno di particolari capacità, non ci sono impegni ed ognuno partecipa per quanto ritiene opportuno in funzione del piacere determinato dal proprio hobby.

A disposizione per qualsiasi ulteriore necessità
Cordiali saluti
Ennio Morando
680

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.