Bacheca: Domande e risposte
FER
Nella circolare di Aprile 2012 è menzionato il passaggio gestione da Ferrovie Emilia Romagna a Trasporti Passeggeri Emilia Romagna.
Se si parla di linee in senso di gestione delle infrastrutture questo è un errore infatti solo la divisione rotabili (FER Trasporti) è stata inglobata in FER, la gestione delle infrastrutture è ancora formalmente in carico alla divisione infrastrutture di FER.

mattia90rn (Utente Forum Ferrovie On Line)

===================

La ringraziamo per il dettaglio gestionale con il quale aggiorneremo immediatamente tutti i vari documenti interessati.
Giova però specificare che l'informazione del cambio di gestione, o meglio, di semplice denominazione, ci è giunta direttamente da parte di un dipendente di FER il quale, probabilmente senza porsi il problema o senza sapere che RdR fosse più interessato alla rete che non ai rotabili ferroviari, ha confermato la notizia.
Peraltro anche da altre fonti stava emergendo una differenziazione dell'azienda similare a quella attuata nelle FS, con la creazione di due enti distinti, sempre all'interno del gruppo FS: Trenitalia per i rotabili e RFI per la rete. L'ulteriore causa di confusione è sorta, nel caso specifico, con la creazione di un ente diverso, TPER, per i rotabili, ed il persistere di FER per la sola infrastruttura.
Ennio Morando
746

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.