Bacheca: Domande e risposte
Ferrovia Carnica
Ciao a tutti, complimenti x la vs iniziativa. Sto cercando materiale (foto, storia, percorsi, il piano binari delle vecchie stazioni di queste tratte quando erano in esercizio etc.) della vecchia ferrovia carnica sia la tratta carnia-tolmezzo-villasantina-comeglians che sulla vecchia pontebba carnia-tarvisio e sul raccordo privato industriale tolmezzo-cartiera. Avete del materiale specifico ? Cosa e come devo fare x averlo ?

Grazie in anticipo x la risposta.
Renato Forza.

Un caro saluto dal Friuli Venezia Giulia
______________________________________

Ringraziamo per l'apprezzamento.
Il sistema per accedere a tutti i nostri documenti è quello di sottoscrivere l'abbonamento annuale con il quale avrà anche diritto all'aggiornamento mensile con le nuove attivazioni e, purtroppo, nuove soppressioni, tanto di moda in questo periodo. Riceverà inoltre mensilmente foto e Circolari di aggiornamento mensili.
L'abbonamento iniziale costa 50 €. Poi i rinnovi annuali prevedono 20 €.
Per darLe un'indicazione delle nostre disponibilità sull'argomento di Suo specifico interesse, Le trasmettiamo in allegato quanto attualmente in archivio. Per la ferrovia Carnica, tenga conto che, come indicato chiaramente, non trattiamo le linee a scartamento ridotto e quindi non includiamo il tronco fino a Coneglians, non perché lo scartamento ridotto non ci interessi, ma semplicemente perché la nostra ricerca è già stata estremamente difficile sullo scartamento ordinario e ci ha impegnato (e ci impegna tutt'ora) per oltre 30 anni per cui non ci siamo voluti impelagare in ulteriori e più difficili sfide. Identico discorso per i raccordi privati industriali (a meno che non abbiano effettuato anche servizio per terzi) e quindi per il raccordo della Cartiera di Tolmezzo.
Alleghiamo pertanto i seguenti files che potrà trovare, fra gli altri relativi a tutta la rete italiana, nell'area riservata agli Abbonati:
1- Carn1_S_ Carnica= schema grafico della linea Carnica;
2- Carn2_W_Carnica= scheda dati della stessa;
3- Carn3_M_Carnica= mappa in scala 1:200.00;
4- Carn4_P_Carnia= piano di stazione di Carnia nel 2000;
5- Carn5_F_Carnia e Carn 6_F_Carnia= 2 foto della linea nei pressi di Carnia
Ritenendo che il carico di memoria diventi eccessivo, Le spediremo nei prossimi giorni con altra email i documenti sulla Pontebbana Vecchia e, non appena pronta tra breve, anche la Circolare di Dicembre per Sua visione.
Attendiamo un Suo cortese commento in merito e buon anno.
RdR
888

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.