Bacheca: Domande e risposte
Documenti strani
Buongiorno,
ho ricevuto diversi vostri dialoghi sulla linea Roma-Formia-Napoli (dove c'è ancora tanto da imparare e scoprire, essendo stata zona di modifiche al tempo fascista) .

Mi sono apparsi la seguente cartina in cui si parla di una ferrovia Roma-Formia vecchia precedente alla Direttissima del 1929.
Le risulta una vecchia linea ferroviaria?
Allego mappa.

Eleonora Gilardi
foto
Linee ferroviare fra Campoleone e Terracina








________________

Si, ne ho sentito parlare e, più che parlare, ho avuto a suo tempo, ovvero anni ed anni fa, alcuni documenti al riguardo tra cui mi pare di ricordare anche una mappa simile. Purtroppo non ho più tali documenti per il semplice fatto che si trattava di un progetto rimasto tale e quindi la ferrovia non fu mai realizzata né venne presa in considerazione da RdR come linea inutilizzata perché non fu mai interessata da alcun lavoro effettivo e quindi non rientrava nei nostri canoni per essere considerata tale. I documenti non li ho più per la ragione che i documenti necessari alla stesura di RdR al tempo erano così tanti che non sapevo più dove metterli e come catalogarli; tra l'altro quando iniziai la stesura, nel 1981, non esistevano ancora i computer per casa, ovvero i cosiddetti home computers che erano ancora fantascienza, e quindi mi aumentavano solo i problemi di rintracciabilità dei documenti.
Ennio Morando
_
455

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.