Ambiente RdR
Ambiente RdR - 17/04/2021
DOCUMENTI DELL'INTRODUZIONE
di Ennio Morando
Su suggerimento del Collaboratore Paolo Tantardini, due documenti, che comunque sono sempre stati inviati con gli allegati delle Circolari, entrano a far parte in via ufficiale della Introduzione, che l'insieme di tutti quei documenti necessari ad un più completo esame dei veri e propri files che descrivono la rete ferroviaria. I nuovi ingressi sono Lavori & Previsioni e l'Elenco Linee Sospese, che verranno individuati dai nomi completi rispettivamente di:
  • Smdm1_W_Lavori, Previsioni Lavori & Varianti con data di ultima modifica tra parentesi nel formato aaaammgg,
  • Ells1_X_Elenco Linee Sospese con data di ultima modifica tra parentesi nel formato aaaammgg.
    Per memoria ricordiamo le rispettive funzioni.
    Il primo vuole essere una specie di strumento di lavoro utile per conoscere le variazioni in corso su tutta la rete ma che interessano in particolare la propria zona.
    Qualora conosciate dettagli in merito, particolarmente le attivazioni di linee o impianti, come pure le chiusure al servizio, dovreste poterci comunicare i dati relativi che interessano la nostra ricerca, vale a dire, date, lunghezze o progressive, nomi ufficiali, posizioni rispetto al binario e quant'altro.
    L'elenco non ha la pretesa di essere né completo né aggiornato, dato che le informazioni al riguardo vengono dalle fonti più disparate, per cui è utile l'aggiornamento o la correzione dello stesso.
    Il secondo è una lista che individua quelle linee che per un motivo o per il suo opposto non possono essere definite attive ma neanche soppresse. In pratica si tratta di una specie di limbo nel quale vengono inserite quelle ferrovie che attualmente non vedono la circolazione di treni per le più svariate cause ma che, per altri versi, non sono dichiarate soppresse e non se ne prevede la soppressione. Tuttavia non si prevede con facilità neanche la riapertura quindi RdR non sa esattamente come catalogarle se non inserirle in una lista separata.
    Anche l'aggiornamento di questa lista segue una filosofia identica a quella precedente.
    Si allegano, da ora facenti parte dell'Introduzione, i files dei due elenchi come pure la Codifica e le Definizioni Tecniche & Normative interessati alla novità.
  • 184

    Segnala ad un amico
    Nome mittente
    Email mittente (*)
    Nome destinatario
    Email destinatario(*)
    Messaggio (max 250 car.)
    Inviami una copia

    I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

    I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
    della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
    di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

    Ennio Morando
    Indietro Torna al portale	Inizio

    © 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
    © 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.