testata
Fra una manovra e l'altra
Nella stazione di Tropea magistralmente riprodotta dai soci del GFT
home page

home page


Primo piano per la 245.2145 (Comofer) nell'accecante luce di un pomeriggio d'estate.

Foto Davide Godano
08 agosto 2012
foto successiva
foto successiva

Una gita a Tropea per andare a trovare Davide è l'occasione per far muovere qualche treno sul plastico sociale del Gruppo Fermodellistico Tropeano (GFT).
Questa selezione di foto sembra scattata da manovratore in una pausa di lavoro dovuta all'incrocio fra un convoglio storico ed un Eurostar affidato ad un ETR.480.
Per concludere qualche link:
- Reportage Novegro 2008 su Ferrovie On Line;

Graditi commenti sui forum Ferrovie.it, Ferramatori.it, Ferrovie.info, DueGi.




Evento Comofer


Caratteristiche del gruppo 245.2101-2286
Anni di costruzione: 1976-1987
Costruttori: Badoni, Greco, Ferrosud, IMER, IMESI
Rodiggio: C
Motore Diesel: BRIF ID 36 N12V
Alimentazione: gasolio
Potenza oraria: 440 kW UIC (motore tarato da FS a 370 kW)
Potenza nominale UIC: 265 kW
Trasmissione: idraulica Voith L 24 U
Velocità massima omologata: 30 km/h in manovra (60 km/h in trasferimento)
Lunghezza totale: 9.240mm
Passo: 1.650mm + 2.350mm = 4.000mm
Diametro ruote motrici: 1.070mm
Massa in servizio: 46 t

La 245.2145 è stata costruita da IMER nel 1980.

Fonte:
Fabio Cherubini, Materiale Motore FS, Salò, Edizioni ETR, 2005, p.256, ISBN 88-85068-27-8

Disponibile presso: ETR
10228

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2020 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2020 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.