testata
Incontro a Tropea
foto precedente

foto precedente


La delegazione catanzarese (AMC) prima dell'intervento del presidente Lino Teodoro.

Foto Davide Godano
11 novembre 2012
foto successiva
foto successiva

Domenica undici Novembre 2012, alle ore 10:00, presso la sede del "Gruppo Fermodellistico Tropeano" (GFT) si è tenuta una riunione delle Associazioni di modellismo ferroviario per discutere delle attività per la stagione 2012-2013.
Dopo una introduzione ai lavori con i saluti e ringraziamenti del GFT a cura di Davide Godano, ha preso la parola il Sindaco di Tropea Prof. Gaetano Vallone per un cordiale saluto di benvenuto a tutti i presenti.
Quindi sono iniziati gli interventi delle associazioni presenti. (Tra parentesi la dimensione del file della presentazione che è possibile scaricare in formato PDF).
Per l'AFS di Messina ha parlato Natale Caristi che ha brevemente illustrato le attività previste dal suo gruppo.
Lino Teodoro presidente dell'Associazione Modellisti Catanzaresi ha poi brevemente illustrato l'attività storicamente sviluppata dalla AMC e della Mostra di Modellismo che si terrà nel periodo natalizio nei saloni dell'istituto Galluppi in pieno centro. (2MB).
Il coordinatore del GFT, Davide Godano, ha brevemente presentato la IV MOSTRA/FIERA Città di Tropea prevista per aprile 2013 (1MB).
A Luigi Terzi è toccato illustrare i programmi di FREMO-Calabria ed in particolare il secondo FREMO-Meeting che si sta organizzando a Rende per l'Ottobre del 2013 (3MB).
Il presidente del Gruppo Rhegium, Orazio Cipriani ci ha poi intrattenuto sulle attività del suo gruppo per il Modellismo Ferroviario a Reggio Calabria (1MB).
Michele Marletta (AFC) ha brevemente relazionato sull'esperienza estiva nella cittadina di Pedara (CT) dove è stato esposto il plastico FREMO. Di questa manifestazione abbiamo potuto ammirare un interessante filmato. Successivamente Fabio Nuzzaci ha illustrato i prossimi impegni di AFC che prevedono l'esposizione del loro impianto nel periodo natalizio dal 16 dicembre al 10 gennaio (4MB).

I lavori sono proseguiti con la videoconferenza in diretta dalla sede GIEFFECI con Faustino, Alberto e Claudio Faustini. Purtroppo difficoltà tecniche dovute al maltempo in Lombardia hanno reso il collegamento a tratti incomprensibile e pertanto non si è sviluppato come inizialmente previsto.

Salvatore Incandela ha brevemente illustrato le caratteristiche della locomotiva Diesel da manovra 245 (1MB) subito seguito da Mario De Prisco che ha presentato il modello COMOFER di questa simpatica locomotiva (8MB).
A seguire la presentazione della nuova Centrale Digitale ROCO Z21 a cura di Mario De Prisco e Davide Godano (1MB).
La mattinata si è conclusa con l'intervento del prof.Domenico Gattuso, docente presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, che ha invitato i gruppi presenti a partecipare all'Esposizione di Modellismo prevista per giorno 22 Novembre 2012 presso l'ateneo dello Stretto.
Dopo un piacevole pranzo sociale a base di specialità marinare il gruppo, sia pure a ranghi ridotti per la partenza degli amici siciliani, si è soffermato ad ammirare il Plastico Sociale GFT per una prova pratica della Centrale Digitale ROCO Z21.

A questo link la pagina dove vedere in differita il telegiornale regionale della Calabria. Selezionare l'edizione del 13-11-2012 ore 19:30. Oltre che nei titoli, si parla di noi al minuto 18:12 nel servizio che ci ha dedicato Orazio Cipriani.
14045

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.