testata
CIVITA...nova
Ospiti della Proloco di Castrovillari
home page

home page


La locandina della manifestazione


foto successiva
foto successiva

Nel mese di luglio gli amici di Castrovillari ci hanno proposto di presenziare la decima edizione della manifestazione CIVITA...nova organizzata dalla Proloco di Castrovillari nello storico rione Civita, ai margini del Castello Aragonese nelle serate dal giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre.
Proprio in una sala del castello abbiamo avuto l'opportunità di esporre una parte dei nostri lavori proponendo la minuziosa riproduzione della stazione di Montalto-Rose, sulla linea Cosenza-Sibari, realizzata con maestria dal nostro socio Massimo Olivito.
Dalla stazione partiva una linea a semplice binario ispirata alle linee calabresi jonica, Cosenza-Sibari e Cosenza-Paola. Al termine della lunga corsa un comodo "cappio di ritorno" consentiva il rientro dei convogli. L'intero impianto si sviluppava per circa 25m con oltre 120m di rotaie, percorsi instancabilmente dai trenini dell'Associazione e degli amici di Castrovillari che ci hanno dato una validissima mano.

L'attenzione del pubblico ha ripagato ampiamente il notevole sforzo organizzativo dei soci: una stima prudenziale ci porta a credere che almeno 5000 persone hanno ammirato il nostro impianto durante le quattro serate della manifestazione.

Fra gli altri ci hanno fatto visita il Sindaco di Castrovillari Avv. Domenico Lo Polito e l'Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, prof. Roberto Musmanno. Entrambi hanno espresso parole di apprezzamento per il nostro lavoro.

Rassegna stampa
8206

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.