Chi siamo
Il coordinatore
Romano de' Roma, classe '44, residente nell'estrema periferia dell'Oltrepo' Mantovano dove la Lombardia è più Emilia che Lombardia, ex ufficiale della Marina Militare ed ex dirigente industriale, Il coordinatore laureato a Pisa in Scienze Marittime, Ennio Morando nel 1981 pensò di creare un gruppo di collaboratori con i quali censire la rete nazionale a scartamento ordinario e fare una ricerca mirata sulle linee che non sono più in attività.
Con gli anni, il gruppo dei "soci" fondatori si è allargato, le ambizioni sono aumentate e si è pensato che, se anche la materia era stata censita più o meno bene, questa era in continuo sviluppo dinamico determinato dalle nuove costruzioni e dalle nuove soppressioni.
Per tale ragione il Gruppo si è evoluto ed è diventato permanente allo scopo di mantenere continuamente aggiornata la materia e di renderla sempre più affidabile.
Lo scopo sembra sia stato raggiunto se la ricerca RdR è utilizzata anche dai dirigenti delle ferrovie per esigenze professionali.
Nel settore ferroviario Ennio Morando è conosciuto anche come autore di libri e collaboratore di riviste tra le quali "Railway Technical Review" e "Tutto Treno".
6300

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.