L'angolo del relax
Nomi strani
di Ennio Morando
Il collaboratore Ettore Caliri ha proposto una singolare aggiunta alla "cultura bibliotecaria" di RdR con la tabella in allegato che vorrebbe simpaticamente raccogliere i nomi strani in ferrovia con una prima esemplificazione già revisionata e con qualche aggiunta. La tabella rappresenta un primo esempio di tutto ciò che potrebbe essere catalogato e la proposta è ovviamente estesa a tutti, collaboratori, abbonati e lettori, affinché con il tempo possa essere ampliata quanto possibile.

Cosa si intende per "nomi strani"? Ci riferisce ai nomi di quelle località di servizio anche delle linee a scartamento ridotto e tranvie che per una qualsiasi ragione possono apparire sui generis come, ad esempio, un po' ridicoli, oppure fuori della normalità, oppure stravaganti, originali o curiosi nel contesto in cui sono inseriti.

Questa tabella, allegata nei formati pdf per una veloce lettura dal web ed xls per eventuali modifiche, fornisce a tutti i lettori il nostro punto di partenza che sarà periodicamente aggiornato con le prossime circolari.

Versione PDF - Versione EXCEL

Per non perdere i prossimi aggiornamenti Abbonati! (7978)
_
57

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Ennio Morando
Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.