Bacheca: Domande e risposte
Tarquinia a richiesta
Mi permetto ora di chiederle se sarebbe possibile ottenere foto della stazione di Tarquinia come era negli anni dai '50 ai '70 , che abbiano i requisiti per essere utilizzate nel forum onde ottenere la verifica delle due location , che poi sarebbe una sola? Senza impegno, è ovvio..
Mi ero dimenticato di una delle location ferroviarie più interessanti da me postata sul forum, che sono riuscito a scovare, ma di cui per essere verificata servirebbero foto, ed è la stazione di Crocicchie sulla linea Roma-Capranica-Viterbo, al tempo non elettrificata, stazione che ha da tempo cessato il servizio viaggiatori.
Chissà se sul database di RDR esiste qualche foto della stazione in questione?
Leonello Menconero

Come Lei sa, RdR cataloga (o cerca di catalogare) tutta la rete italiana senza appoggi da parte dell'amministrazione ferroviaria. Avere foto di tutte le stazioni è praticamente impossibile o, comunque, superiore alle nostre forze. Ancora peggio se di una stazione specifica si cercano foto datate. Quello che posso fare è di diffondere la Sua richiesta fra tutti i nostri Collaboratori con la speranza che qualcuno possa venirLe in aiuto. Nel frattempo Le consiglio di rivolgersi alla Fondazione FS, anche se i Collaboratori mi hanno detto che il personale, invece di essere disponibile per ricerche d'Archivio, si mostra scostante, non interessato, non collaborativo e burocrate.
Ennio Morando
562

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
© 2008,2024 Ricordi di Rotaie - Tutti i diritti riservati.