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Rammentiamo che con il link "Argomenti" si ha accesso alle schede pubblicate qualche anno fa fra le pagine del sito WEB "Ferrovie On Line". Tali schede sono pertanto da considerarsi puramente esemplificative e, oltre ad essere parziali, non sono aggiornate per quanto riguarda contenuti e formati. Esempi più aggiornati possono essere scaricati cliccando sul link "Qualche esempio..." mentre per avere accesso a tutti i file è necessario abbonarsi con le modalità presentate in "questa pagina".

1-/-0/2004 (0001) A
A224 B01 ago 03 --------l - MARGHERITA DI SAVOIA


Margherita di Savoia - Margherita di Savoia+Ofantino
Apertura : 29/01/1884
Chiusura : 17/12/1985
Altre Date:
27/04/1885 passaggio gestione da Sifm a Ra.
01/07/1905 passaggio gestione da Ra a Safre.
1907 passaggio gestione da Safre a Fs.
Pendenza massima : 2 mm/m
Armamento ...... : singolo 37 kg/m elettrificato 3.000Vcc
Lunghezza ...... : 4+247
Esercente ...... : Fs Ferrovie Stato
Posti di servizio:
0+000 D Margherita di Savoia+Ofantino [ex Ofantino]
4+247 Lr Margherita di Savoia
Diramazioni: Da Margherita di Savoia+Ofantino per Barletta, Cerignola Campagna, Margherita di Savoia.
Note: Raccordo di collegamento fra la stazione cittadina e quella periferica, nata come posto di movimento Ofantino per l‚innesto sulla linea Adriatica e soppressa a sua volta qualche anno dopo la chiusura della linea. Il traffico, determinato soprattutto da treni merci che provvedevano all‚invio del sale estratto dalle locali saline e trasferito in stazione di Margherita di Savoia da un apposito raccordo industriale, era fiorente anche al momento della soppressione, al contrario di quello passeggeri, nonostante fossero state istituite relazioni dirette con Barletta e Bari Centrale. La linea si innestava nel piazzale di Margherita di Savoia+Ofantino passando alle spalle del fabbricato viaggiatori, per cui i convogli erano costretti ad effettuare manovra di retrocessione per attestarsi correttamente di fronte allo stesso fabbricato.
Stato attuale: Livello II°. Linea totalmente armata e completa di elettrificazione, ma in carenti condizioni, con presumibile degrado a breve termine. I fabbricati di stazione sono in buone condizioni.

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