testata
Le stagioni dei treni
Home
Cosa è questo sito
Scambio link
Mappa del sito
Area riservata

La newsletter

Se vuoi cancellare la tua iscrizione, clicca qui

RICERCHE
ACME
Amici
Documenti
DVD
English
Eventi
FC
FOL
Formula 1 2008
FRECCIA AZZURRA
FREMO
FREMO-Calabria
Garage Report
H0m
Hornby
IN VENDITA
iTreni
Meeting
Mostre
Neve
Novegro
Pet
Rende
Ricordi
Rivarossi
Roco
Taurianova
Tecniche
Tropea
Viaggi
 




Cosa è questo sito

Le stagioni astronomiche hanno un inizio ed una fine ma si ripropongono sempre. Quelle delle attività umane in alcuni casi finiscono per non più ripresentarsi, altre invece sembrano non avere mai termine ed accompagnano i singoli ed i gruppi per tutta la loro esistenza...
La mia stagione dei treni è iniziata negli anni '60 del secolo scorso con la prima confezione Lima, oggi si parlerebbe di start set, ricevuta quando ero bambino. Non è ancora finita!

Questo sito nasce per raccogliere tutti i miei lavori relativi ad una passione che mi accompagna da sempre: i treni.
E sto parlando dei treni veri che ho cominciato ad apprezzare durante il periodo passato all'università Federico II di Napoli, quando studiavo da ingegnere presso il politecnico di Fuorigrotta, sia per i numerosi viaggi verso casa in Calabria e verso Roma dove studiava la mia ragazza, sia per gli aspetti tecnici che man mano ho incontrato nel corso dei miei studi.
Ma in questo sito parlerò anche del mio interesse per le riproduzioni in miniatura nella diffusissima scala 1/87 (la cosiddetta scala acca-zero).
Una buona parte sarà dedicata alla raccolta dei materiali pubblicati nel corso degli anni sulle riviste con le quali ho collaborato negli anni (iTreni, ClamFerrovia, Immagini Ferroviarie, Ferrovie On Line), ma troveranno posto anche le cose che sto realizzando in questo periodo e che in futuro potrebbero essere pubblicate su riviste specializzate.
Troverete spesso riferimenti agli altri miei interessi: la fotografia, i computer della mela, la Formula 1, la programmazione, i video. Proprio da un video, nato su DVD per gioco alla fine del 2007, nasce la testata ed i loghi di questo sito web.

Gli aggiornamenti non saranno frequentissimi, pertanto consiglio i miei visitatori di iscriversi con fiducia alla newsletter presente nella colonna dei pulsanti. E' previsto l'invio di una sola mail per ogni articolo pubblicato.

Prego infine di sopportare con pazienza quel poco di pubblicità presente su queste pagine: mi aiuterà a rientrare nelle spese. Spero che troverete interessanti anche questi pochi centimetri quadrati riservati agli sponsor.

Sarò grato a chi vorrà segnalarmi i propri commenti o le eventuali segnalazioni all'indirizzo e-mail "stagioni_treni chiocciola t-i-m-o-n-e punto it".



6120

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.