testata
Le stagioni dei treni
Home
Cosa è questo sito
Scambio link
Mappa del sito
Area riservata

La newsletter

Se vuoi cancellare la tua iscrizione, clicca qui

RICERCHE
ACME
Amici
Documenti
DVD
English
Eventi
FC
FOL
Formula 1 2008
FRECCIA AZZURRA
FREMO
FREMO-Calabria
Garage Report
H0m
Hornby
IN VENDITA
iTreni
Meeting
Mostre
Neve
Novegro
Pet
Rende
Ricordi
Rivarossi
Roco
Taurianova
Tecniche
Tropea
Viaggi
 




Shangai - G.P. Cina

Dopo sette giorni riparte il circus della Formula Uno ad un orario più tranquillo per gli europei senza la levataccia del precedente gran premio del Giappone.
Il gran premio cinese é particolarmente importante per il titolo mondiale piloti che potrebbe essere già assegnato ad Hamilton.
Circuito realizzato nel 2004 bonificando una palude con migliaia di pali infissi nel terreno. Caratteristica la tribuna principale con due "alettoni" che ospitano la sala stampa ed un ristorante sospeso.
Previsti 56 giri.

Qualifiche

La pole position a Hamilton, secondo Raikkonen, terzo Massa, quarto Alonso.

foto
note

La solita Ferrari 2007




Gara

Iniziato il giro di ricognizione. Ferrari con gomme a mescola morbida mentre Hamilto ed Alonso usano la mescola dura. 40% di probabilità di pioggia.
1° Kovalaine riszsce a sorpassare Alonso che dopo qualche curva riesce a riprendersi la sua posizione.
2° Trulli atteso ai box. Cambio di strategia e problemi alla gomma anteriore sinistra.
4° Trulli ancora ai box per un malinconico ritiro a causa di un tamponamento da parte di Bourdais.
5° Duello Webber Barrichello. Secondo alcuni Hamilton avrebbe imbarcato meno benzina e questo gli ha consentito di conquistare la pole, di mantenere la prima posizione, e aumentare il distacco dai ferraristi, ormai a tre secondi.
11° Raikkonen sta recuperando così come Massa che però é ancora a 8 secondi.
12° Webber ai box
14° Fuori gli uomini Ferrari per Massa. PS anche per Alonso
15° Reintra Hamilton ed anche Raikkonen. Bandiere gialle per un fuori pista di Sutil
18° Wettel ai Box. Kovalainen rientra in ottava posizione alle spalle di Alonso.
23° (-34) Button ai box
25° (-32) Piquet ai box
26° (-31) Rifornimento per Kubica che era in terza posizione e rientra in nona posizione.
29° (-28) Alle curve Hamilton spesso va in derapata segno dell'aggressività dell'inglese ma anche del decadimento delle gomme.
30° (-27) I ferraristi stanno recuperando qualcosa nei contronti di Hamilton. Raikkonen ha qualche problema con il doppiaggio di Fisichella.
32° (-25) Nakajima e Webber ai box
35° (-22) Le Ferrari non riescono ad avvicinarsi all'inglese
36° (-21) Kovalainen ha bucato la gomma anteriore destra dall'altra parte del circuito.
37° (-20) Alonso ai box gomme morbide. Fuori i meccanici Ferrari. Massa in recupero
38° (-19) Massa ai box monta gomme dure e rientra quarto. Rientra Hamilton che modifica l'incidenza dell'ala anteriore. Rientra anche Raikkonen che monta gomme morbide.
40° (-17) Heidfeld ai box
41° (-16) Massa recupera nove decimi su Hamilton che ha ancora 15 secondi di vantaggio sul brasiliano.
50° (-7) Sorpasso di Massa su Raikkonen che ha le gomme "particolarmente" usurate. Si scruta il cielo.
51° (-6) Ritiro per Kovalainen precauzionalmente per un possibile problema ai freni.
52° (-5) Alonso in recupero su Raikkonen
55° (-2) Hamilton sta amministrando il vantaggio.
56° (-1) L'inglese vince davanti alle Ferrari di Massa e Raikkonen.




1932
©Copyright Le Stagioni dei Treni
 

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.