testata
Incontro di mezz'agosto 2009
home page

home page


La D.143.3043, prodotta recentemente da SAFER, sfila sul binario adiacente alla Torre Saracena.

Foto Mario De Prisco
13 agosto 2009
foto successiva
foto successiva

Nei locali del ristorante Orto della Signora, dominato dal centro storico di Villapiana(CS), sono stati esposti due moduli di FREMO-Calabria. L'occasione č stata data dal quarto incontro estivo del Gruppo Feramatori Pollino Sila.
La serata č stata bella e sembra che i partecipanti ne siano restati soddisfatti sia per il clima di amicizia, per i modelli e la cena.
Presenti: Gigi, Mario e figlia, Roberto, Leonardo, Romeo con signora e figlio.
Luigi, che ha dovuto rinunciare alla cena per improcrastinabili impegni di... calcetto, era accompagnato da Mattia di Milano con la ragazza, in ferie a Villapiana, restati poi a cena con noi.

Mattia, iscritto al Club Modellismo Pavese, č una vecchia conoscenza di Mario: infatti si erano gią incontrati a Verona nelle ultime due edizioni del Model Expo Italy

Mario ha portato due dei suoi moduli FREMO dove hanno sfilato le ALn 668 Hornby Rivarossi e quelle Vitrains (dello scrivente), insieme al nuovissimo D.143.3043 Safer (acquistato da Gigi, Leonardo, Nino); Roberto ha invece mostrato tre fabbricati: una stazione di Simplon Model, ribattezzata Bracciano (in onore alla sua cittą di nascita), un'edicola ed un altro fabbricato della CR Ninive, poi alcuni rotabili Hornby Rivarossi e Lima vecchia produzione.
Gigi-che ricordo abbiamo conosciuto il 20 giugno, in occasione della visita al plastico esposto al museo di Rotonda(Pz), in uno a Nino Bortiglio, assente per impegni dii lavoro - aveva con sč due loco a vapore ed una diesel delle DB di vecchia produzione Märklin, suoi primissimi acquisti, ma ci ha pure parlato del suo plastico la cui costruzione č cominciata da poco: attende una nostra visita entro fine anno.

I partecipanti hanno trovato al proprio posto a tavola, come cadeau, un modellino di auto della Herpa offerta dallo scrivente e da Micromondo; infine la cena ha visto un "quartetto" di primi a base di pesce ed una frittura mista, mentre va segnalato che Mattia ha mangiato ben due... pizze!

Motivi di tempo non ci hanno consentito, dopo cena, di vedere alcune foto sul PC di Gigi relative al suo plastico.

Appuntamento all'estate 2010 per la prossima cena d'agosto!

_______________________

Se poi volete maggiori dettagli sul modulo della "Torre di Guardia" esposto in questa occasione, potete visitare anche il seguente link.


______________________

Le foto della cena d'agosto 2010 le trovate al seguente link.
5841

Segnala ad un amico
Nome mittente
Email mittente (*)
Nome destinatario
Email destinatario(*)
Messaggio (max 250 car.)
Inviami una copia

I campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori

I dati inseriti sono usati per il solo trattamento di invio
della mail e saranno conservati nei database a solo scopo
di monitoraggio e prevenzione degli abusi.

Indietro Torna al portale	Inizio

© 2004,2024 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781
© 2008,2024 Le stagioni dei treni - Tutti i diritti riservati.