testata
T-I-M-O-N-E.it
Home
Cosa è
Cosa fa
Requisiti
Road Map
Esempi
I pacchetti
Contatti
Area riservata

La newsletter

Se vuoi cancellare la tua iscrizione, clicca qui

DOCUMENTAZIONE
1.0 - La storia
2.0 - Gli automatismi
3.0 - Le figure operative
4.0 - Prerequisiti
5.0 - La struttura
6.0 - L'operatività
6.1 - I testi
6.2 - La miniatura
6.3 - Le fotografie
6.4 - Didascalie
6.5 - Ulteriori funzioni
7.0 - La pubblicazione
7.1 - Redattori
7.2 - Redattore capo
8.0 - Prossimi sviluppi
9.0 - FAQ
9.1 - Altre FAQ
RICERCHE
 




7.0 - La pubblicazione

del 29/10/2004

Una volta che l'estensore ha chiuso la bozza, il testimone passa al verificatore che, letto il pezzo, decide se pubblicarlo, se ripassarlo in bozza per eventuali modifiche al testo o cancellarlo del tutto.
In tutte queste fasi non occorre preoccuparsi della numerazione da attribuire al pezzo in quanto è la procedura ad occuparsene attribuendo un numero temporaneo ai pezzi non ancora pubblicati. Quando poi il verificatore effettua la pubblicazione la procedura si occupa di cambiare la numerazione in modo che venga rispettata la sequenza cronologica stabilita.
Le pagine indice delle rubriche si aggiornano automaticamente non appena il pezzo viene passato allo stato di pubblicato. Analoghi automatismi sono stati pensati per la pagina di ingresso del magazine dove vengono aggiornati i box relativi alle rubriche.

Un' altra incombenza che ricade sul verificatore è quella di stabilire il momento in cui per un certo pezzo cessa il periodo di pubblicazione e pertanto non deve essere più visibile on-line. Una apposita funzione prospetta la lista dei pezzi pubblicati e consente di nasconderli alla vista dei visitatori. L'operazione modifica lo stato del pezzo e sposta le immagini in una diversa directory da dove andranno cancellati a mano via FTP dopo aver verificato la presenza di una copia di salvataggio per referenze future.

Infine è a disposizione del verificatore una ulteriore funzione per cancellare pezzi ancora allo stato di bozza.

Pagina aggiornata con la release 1.4.2



3718

© 2004,2008 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781