testata
T-I-M-O-N-E.it
Home
Cosa è
Cosa fa
Requisiti
Road Map
Esempi
I pacchetti
Contatti
Area riservata

La newsletter

Se vuoi cancellare la tua iscrizione, clicca qui

DOCUMENTAZIONE
1.0 - La storia
2.0 - Gli automatismi
3.0 - Le figure operative
4.0 - Prerequisiti
5.0 - La struttura
6.0 - L'operatività
6.1 - I testi
6.2 - La miniatura
6.3 - Le fotografie
6.4 - Didascalie
6.5 - Ulteriori funzioni
7.0 - La pubblicazione
7.1 - Redattori
7.2 - Redattore capo
8.0 - Prossimi sviluppi
9.0 - FAQ
9.1 - Altre FAQ
RICERCHE
 




Requisiti

Per garantire il funzionamento del T-I-M-O-N-E è necessario che sul server ospite siano installati un web server Apache, il linguaggio di scripting PHP, il database MySQL, e la relativa utility di gestione phpMyAdmin. Sono tutte dotazioni che, se non sono già comprese nel servizio fornito dal provider, sono acquisibili separatamente con un modesto investimento. Il server potrà essere sia in tecnologia Windows che UNIX.
Per chi non avesse a disposizione un server con queste caratteristiche è previsto un apposito servizio che consente di ospitare il proprio sito sullo stesso server del T-I-M-O-N-E. Trattandosi, com'è ovvio, di una applicazione web-oriented è indipendente dal tipo di computer impiegato per collegarsi ma la grafica viene influenzata dal browser adottato. Le pagine sono testate per una migliore visualizzazione con MSIE, Firefox, Safari.
Oltre a questi requisiti tecnici è necessario un limitato numero di giorni per la definizione del formato grafico, dei loghi e delle parametrizzazioni che consentiranno al T-I-M-O-N-E di conformarsi pienamente alle esigenze del cliente.



4753

© 2004,2008 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781