testata
T-I-M-O-N-E.it
Home
Cosa è
Cosa fa
Requisiti
Road Map
Esempi
I pacchetti
Contatti
Area riservata

La newsletter

Se vuoi cancellare la tua iscrizione, clicca qui

DOCUMENTAZIONE
1.0 - La storia
2.0 - Gli automatismi
3.0 - Le figure operative
4.0 - Prerequisiti
5.0 - La struttura
6.0 - L'operatività
6.1 - I testi
6.2 - La miniatura
6.3 - Le fotografie
6.4 - Didascalie
6.5 - Ulteriori funzioni
7.0 - La pubblicazione
7.1 - Redattori
7.2 - Redattore capo
8.0 - Prossimi sviluppi
9.0 - FAQ
9.1 - Altre FAQ
RICERCHE
 




6.5 - Ulteriori funzioni

del 30/10/2008

Una volta terminata la fase di carico si può ritornare alla pagina iniziale cliccando sulla scritta "T-I-M-O-N-E" in alto nella pagina.

Il centro della successiva operatività del collaboratore è costituito dalla pagina "Ufficio di redazione" dove, per ciascun pezzo caricato, sono disponibili i seguenti link per:

  • la visualizzazione del risultato finale per controllare che ogni dettaglio sia conforme alle aspettative (è il link collegato alla miniatura del pezzo ma anche lo stesso titolo della bozza al centro della riga ) ;

  • la modifica dei dati generali della bozza (titolo, autore, testo, etc.) con una funzione simile a quella descritta nel precedente paragrafo 6.1 (icona con il block-notes) ;

  • la modifica dei dati delle foto con la funzione descritta nel precedente paragrafo 6.4 (icona con la macchina fotografica) ;

  • interventi di manipolazione delle fotografie: il cosiddetto "tool fotografico" (icona con chiave inglese e giravite sormontati da una macchina fotografica) consente di inserire, aggiungere, eliminare, spostare, sostituire una foto e modificare la miniatura associata al pezzo .

  • la chiusura della bozza per segnalare che il pezzo può, a parere dell'estensore, essere pubblicato (icona con il segno di spunta azzurro) .


  • Vengono mostrati i pezzi di propria realizzazione e quelli per i quali si è stati autorizzati.
    Riguardo alla modifica dei dati generali della bozza è pienamente supportato il cambio di tipologia del pezzo, per assegnarlo ad una diversa sezione del sito, con ripercussioni anche sui nomi attribuiti ai file con le immagini. A seguito di un cambiamento di questo genere potrebbe essere necessario, in fase di visualizzazione del pezzo, comandare al browser ripetuti aggiornamenti della pagina fino al carico della nuova versione delle foto.

    Una volta che la bozza è chiusa le icone della relativa riga si modificano per accedere alle seguenti funzioni:
  • la riapertura della bozza per eventuali ulteriori modifiche (icona con il segno di spunta azzurro sormontato da una croce rossa) ;

  • la votazione della bozza (icona con il segno di spunta azzurro sulla faccia di un urna elettorale) ;

  • la pubblicazione della bozza (solo per gli utenti abilitati - icona con il doppio segno di spunta azzurro) .



  • La funzione "Condividi bozza" consente, per un pezzo sul quale si è abilitati ad operare, di estendere ad un altro collaboratore le facoltà di visualizzazione e modifica di un pezzo.


    La "Documentazione" conduce a questo sito ed in particolare alle pagine che state leggendo.


    Al termine del vostro lavoro con il T-I-M-O-N-E selezionate la funzione di "Disconnessione" per segnalare al sistema che avete finito. E' buona norma utilizzare questa funzione ogni qualvolta si abbandona il terminale incustodito anche per breve tempo.

    Pagina aggiornata con la release 5.1.8



    3840

    © 2004,2008 T-I-M-O-N-E.IT - Tutti i diritti riservati. 
    Ing. Mario De Prisco - Rende - P.I. 00992050781